Come lavoriamo

Partendo da un’esigenza, sia essa specifica o generica, il nostro approccio consulenziale è volto a trovare soluzioni di comunicazione complete e mirate, con l’obiettivo di ottenere sempre i migliori risultati possibili, sia che si tratti dell’elaborazione di un piano di comunicazione integrato, sia che la richiesta riguardi un singolo servizio molto specifico già definito dal cliente, che andiamo in questo caso a realizzare come fornitore operativo.
La soddisfazione del cliente rimane uno degli ingredienti indispensabili per ottenere un piano di comunicazione che soddisfi anche gli obiettivi prefissati: per questo fin dal primo incontro il nostro obiettivo è di organizzare il lavoro in fasi ben definite e condivise costantemente con il cliente.

In linea generale l’iter di lavoro viene suddiviso in quattro step principali:

ANALISI DEGLI OBIETTIVI

Insieme al cliente viene svolta un’analisi preliminare delle necessità di comunicazione e dei servizi indispensabili per il raggiungimento dell’obiettivo, partendo dalla ricostruzione dello storico di quanto fatto, dei risultati che si desidera raggiungere e dei tempi per il conseguimento.

SELEZIONE DEI PARTNER

Sulla base degli obiettivi del cliente, dell’analisi svolta e grazie al supporto di un ampio ventaglio di professionisti e fornitori del settore, vengono selezionati e coinvolte le figure ideali che permettano di ottenere i risultati desiderati al miglior costo possibile.

LA PROPOSTA

Analizzati i tempi, lo storico e gli obiettivi, e valutate le proposte dei partner scelti, viene realizzata la proposta finale di piano di comunicazione integrato, completa di tempi e modalità di esecuzione. Questa viene sottoposta al cliente per trovare il giusto accordo che coniughi e armonizzi desideri e necessità.

GESTIONE DEL PROGETTO

Una volta approvato il progetto subentra la vera fase operativa del lavoro: il nostro compito è quello di eseguire, gestire e condividere con la massima trasparenza tutti gli step operativi del progetto fino alla sua conclusione, ponendoci sempre come punto di riferimento sia per il cliente che per i fornitori e organizzando meeting per definire costantemente la panoramica delle azioni svolte e degli obiettivi raggiunti fino a quel momento.

COMPILA IL FORM!